dell'inconcludenza

Ho gli occhietti che mi bruciano. Il ricciolino è al piano di sopra che studia e anche io dovrei esserci, ma non ci riesco proprio. Per me studiare al pomeriggio è un incubo, una forzatura terribile, uno sforzo invincibile.    Ho persino comprato il mio succhetto d’ananas senza zuccheri aggiunti, il che mi aiuta a credere di stare rispettando il programma omnicomprensivo, ma non è vero. Sono proprio una cattiva ciambella svogliata!   C’è un tale caldo, il cielo azzurro, e io avrei voglia di fare una torta allo yogurt, quelle da mettere in frigo e da mangiare con il cucchiaino, e poi avrei voglia di mare, e di sentirmi a posto con la coscienza, aver già fatto tutto.      Stamattina sono persino andata a prenotare gli esami del sangue, sperando di scoprire una qualche carenza di ferro che giustifichi davanti alla famiglia la mia inefficienza, come quando ero piccola e fingevo la febbre per non fare i compiti.

uffa.

5 thoughts on “dell'inconcludenza

  1. simak

    Questo post mi ha fatto venire in mente quando da piccolo tentavo di alzare la temperatura indicata dal mercurio piazzando il coso contro il termosifone.

    Risultati clamorosi.

    Reply
  2. blacksmith

    @ del commento che mi hai lasciato sul blog.

    ciao
    non ho ben capito su cosa tu abbia espresso il tuo disaccordo e su cosa no… cmq quello che so è che per il referendum io ho firmato, sono andato in cabina, ho votato 4 sì, ma non posso negare che il tutto non mi abbia creato non indifferenti grattacapi, altro non fosse per alcuni miei interrogativi che non sono riuscito a soddisfare. cmq sono contento di aver votato. mi dispiace solo che non sia bastato per tutti i motivi che conosciamo bene tra cui quelli che tu hai elencato qualche post più in giù….. speriamo che cmq chi di dovere si sbrighi lo stesso per fare qlc….

    ciao! 😉

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s