la Corazzata Potemkin

Stanotte su rete 4 c’era Amici miei atto 2°, bellissimo. L’ho guardato e ho cercato di stordirmi dal sonno, ma niente.
Ho dormito da schifo, col ventilatore puntato in faccia e la Polpetta affianco che mi strusciava il suo pelo caldo addosso ansimando.
Quella scema anche se muore dal calore sa dormire solo così, appiccicata a quella che ritiene sia sua sorella, come quando aveva ancora i suoi fratellini e la sua mamma e stavano tutti vicini vicini.
La temperatura mattutina supera ampiamente i 30°  e la mia pressione ha ormai toccato terra senza possibilità di recupero con 55 di minima.
Però ho passato delle belle giornate lo stesso, sui colli si sta bene, e a Cade la sera fa quasi freddo. Ci siamo stati perchè c’era il concerto dei Forty Winks  (che mi ha tanto ricordato quando andavo alle feste del liceo e sbavavo dietro ai giovani cantanti senza qualità) e ne sto apprezzando sempre di più il nuovo assetto perbene.
Ho anche passato una serata ai giardini margherita, a ridere delle proposte cretine di marci, del genere "ceniamo tutti nudi" e altre schifezze, che non si sa perchè pareva che dovessimo accoglierle con gioia.

Per il resto la mattina la ciambella studia, anche perchè nell’appartamento di sotto ci sono i muratori che alle sette e quaranta partono col martello pneumatico e di dormire non c’è proprio possibilità. E meno male.
In facoltà ci trovo la Silvietta, disperata perchè deve intervistare mezza Bologna, e nella mia amata auletta studio dell’economico, condizionata e semi vuota, mi crogiolo di infelicità sfogliando il libro di America del Nord e contando le pagine che mancano alla fine.

Stasera pare proprio ci sia la Street Rave Parade, che porterà nella mia bulàgna il solito schifosissimo ammasso di drughè danzanti e vomitanti.
E poi attenzione che si avvicina il 2 luglio, una giornata davvero intensa per la ciambella:  esami del sangue alle sette e mezzo, PALIO DI SIENA nel pomeriggio, e in serata proiezione in piazza della mitica Corazzata Potemkin, a cui andremo totalmente ubriachi.

10 thoughts on “la Corazzata Potemkin

  1. simak

    C’è un’aula studio climatizzata a scienze politiche?

    Non mi arrisulta!!!

    Noi qui si va al sant’orsola che fa gli orari improponibili di cui necessitiamo;)

    Reply
  2. elisina

    a scienze politiche ci sono ben 3 aule climatizzate. Più quella in berti pichat, quindi 4!
    Al sant’orsola fa fico, specie in notturna, però è proprio da ultima spiaggia!!! Genere notte prima degli esami.

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s