piani ottimistici

L’inverno bolognese tutto cieli color ghisa è inziato.
Ieri sera il ricciolino è venuto qui da me, abbiamo passato una bella serata e siccome è adorabile si è persino sorbito senza lamentarsi il mio riassunto di Elisa di Rivombrosa
Quando è andato via mi sono messa a nanna ed ero contenta di tutto. Ho dormito bene, raggomitolata alla Polpetta che per l’occasione fungeva da stufa, mi sono svegliata riposata dopo un mese di ansia da studio, ho preso in mano il venerdi di repubblica lasciato sulla tavola dai miei e ho constatato con piacere che il titolo era "una vita da pinguino". 
Poi ho preso un caffè al Bar dei Servi con la Sara facendo assurdi programmi ottimistici per l’anno accademico. Quelli della serie : "ALLORA,  do filosofia morale il 21, il 23 do politica comparata poi il giorno di natale nel pomeriggio preparo dottrine politiche, parto per la montagna, capodanno a Sestola, torno il 7 e l’8 vado a darlo".   Quei piani già falliti in partenza.
Deliri ottimistici a parte spero che il parziale sia andato decentemente, vorrei solo levarmi questo maledetto esame dai piedi perchè comincio veramente ad odiarlo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s