Di una dottoressa e un sabato mattina

Ieri era il giorno della fatidica laurea della Silvietta, e di nuovo m’è toccato di cominciare a bere senza neanche aver fatto colazione.
Sta prendendo delle brutte abitudini questa ciambella! Comunque è stata una bella giornata, la Dottoressa è uscita dalla proclamazione ingiacchettata di rosso, si è infilata le corna da renna natalizia che le avevamo preso, e ha girato cosi per Bologna.
Dopo il rinfresco nel bel barettino di via Rialto, dove Luis ha bevuto circa 6-7 calici di frizzantino, ero abbastanza piena e confusa ma il programma prevedeva un pomeriggio di studio e io giuro che ci ho provato
Guidando malissimo il motorino sono arrivata a casa del ricciolino da dove saremmo dovuti andare in biblioteca insieme, ma è finita che mi sono addormentata sul suo lettino con tutto quel popo’ di spumante in giro per il corpo che mi dava una sonnolenza terrificante.
Il ricciolino m’ha amorevolmente coperta con un pannetto, fuori cominciava già a fare buio, e io ho detto ufficialmente addio allo studio, al programma, al mondo.
Stamattina invece mi ha svegliata la Polpetta che faceva le grandi pulizie e si leccava tutta e sono andata a fare il mio primo giro in Santa Lucia, un must del novembre bolognese.
Ho comprato dei sacchettini alla lavanda per i cassetti, ho assaggiato la Cioccolata nel mercatino Cioccoshow in piazza Santo Stefano e sono persino stata in Sala Borsa. dove ho preso due libri di Bacchelli. Uno è Il Mulino del Po, che dicono sia una delle opere italiane tra le più belle.
E’ un secolo che non leggo un bel romanzo, e dopo aver scritto il post dell’altro giorno sulla mia adolescenza molto letteraria me n’è tornata voglia.
Vediamo se riesco a strappare qualche mezzora al manuale di Sistemi Politici.
 

3 thoughts on “Di una dottoressa e un sabato mattina

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s