the sunnyside of the street

"…Do you ever feel you have gone too far?"
Risuona nella mia cameretta la voce del cantante dei Belle&Sebastian, con quella che ha tutta l’impressione di essere una domanda retorica.
Oggi pomeriggio, appena dopo pranzo mi sono messa nel giardino della casa dei nonni con il sole in faccia e i piedini scalzi: assorbivo tutto quel calore con gli occhi socchiusi per la troppa luce e pensavo che avrei pagato oro per sentirmi a quel modo per l’eternità.
Vorrei più d’ogni cosa che i miei nonni vivessero per sempre, così non cambierebbe mai nulla, e non mi mancherebbe mai un luogo dove essere felice senza pensieri, dove sentirmi a casa, dove restare a piedi nudi e sentirmi al sicuro da tutto, in mezzo a fiori e alberi di nocciole, come se avessi ancora 6 anni e tutto fosse semplice come un’equazione scema.
Dopo la parentesi bucolica mi sono vista con Sara in piazza Santo Stefano, dove  abbiamo preso un caffè in un posto lussuoso, sputtanato soldi in un negozio stupendo, e infine abbiamo persino visto per la terza volta in due giorni il Presidente della Repubblica…
Ho avuto una bella giornata, luminosissima, e anche se le cose sono difficili e fanno male, mi è soggiunta la certezza che valga la pena d’esistere anche solo per sentire l’odore di erba tagliata quando al mattino sfreccio in motorino davanti alle ville di via Santa Barbara.

5 thoughts on “the sunnyside of the street

  1. Ozren

    …un mesetto fa la cantante dei Bell era con Mark Lanegan all’estragon, e dal vivo è fantastica, la sua voce è straordinaria. Era durato vera,ente poco il concerto, tre quarti d’ora massimo, e alla fine un tipo è salito sul palco abbracciando e baciando i due cantanti per farsi fotografare da un amico nel pubblico, Lanegan era tranquillo e silenziosamente furioso, è andato via poco dopo. Non c’era molta gente. Sembrava di essere in un club buio e fumoso. bella serata.

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s