details of the war

Senza pace, con i capelli ancora bagnati, avvolta da un flebile senso di colpa per gli impegni da rispettare che non ho rispettato, mi aggiro a piedi scalzi tra il freddo marmo del pavimento e le mattonelle del terrazzo.
Poi, anche io vittima di quella sciocca debolezza umana detta romanticismo, mi affaccio e volgo il nasino in su speranzosa di trovarci puntini luminosi dentro cui frugare in cerca di risposte.

Ma il cielo stasera è una colata di piombo a cui non si può parlare, soltanto un coperchio contro cui andare a sbattere, nessun infinito stellato a cui aspirare, nessuna immensità.

Ed è in questo strano stato, con in testa questi e ben più complicati pensieri, che ascolto Such Great Heights dei Postal Service, penso a tutte le cose che sono successe quest’anno e a quelle che succederanno, e decido che ho diritto di sentirmi strana.

In tutto questo caos, però, penso con gioia alle persone splendide che sono capitate nella mia vita e sono felice. Mi chiedo quanto durerà ancora questa specie di rivoluzione, ma è davvero soltanto una domanda e non un augurio, perchè quando i Belle & Sebastian dicevano "Colour my life with the caos of trouble…" mica sbagliavano di molto.

5 thoughts on “details of the war

  1. anonimo

    ciao!non mi conosci ma leggo spesso il tuo blog… mi piace la tranquillita con cui affronti le cose, anche le piccole cose…
    sto pensando d aprire anke io un blog…. ma n sn convinta…
    nel frattempo t saluto!
    – un amica virtuale –

    Reply
  2. blacksmith

    ecco un’altra di quelle volte in cui le parole di un altro concretizzano quello che stai vivendo ma di cui forse rifiuti il prenderne coscienza. Sentirsi “strani per tutte le cose successe e per tutte quelle che succederanno…”. In questo momento a me vien da dire “succederà qualcosa? non lo so, la nebbia è impenetrabile”… parole che probabilmente mi rimangerò…
    E’ sempre piacevole leggere le tue righe.
    Ciao

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s