amnistia

Ritmi indie rock si sparpagliano per la cameretta piena di lucine natalizie ed io sculetto a ritmo mettendo ordine negli strati geologici del mio caos elegante, e sottolineo elegante.
E’ la vigilia di natale, e io sono felice, oggi. Non voglio dire contenta, o serena, voglio proprio dire felice.
E siccome scrivo spesso di essere felice non sarò presa molto sul serio, ma il fatto è che io sono realmente frequentemente felice.
Lo vedo rileggendo in qua e in là queste pagine fitte di parole che a ben guardare condensano cinque interi anni della mia vita, lo vedo guardando la persona che sono oggi, a ventitre anni tre mesi e diciotto giorni.
Avrei potuto far meglio milioni di volte, ma ho sbagliato sempre con cuore e questa è una grandiosa attenuante.
E assoluzione è la parola più bella di quest’anno, un’assoluzione generale, perchè Lord Fener non è cattivo, ha soltanto paura.

12 thoughts on “amnistia

  1. bruder84

    Sebbene il mio io abbia una naturale inclinazione all’ordine, sono d’accordo con te e dico che il caos è sicuramente più elegante, e affascinante..
    auguri (laici) di felice Natale e buone feste! Bacio

    Reply
  2. Adripunk

    …E se quella di oggi e’una canzone triste,cantala lo stesso.Va’avanti,non importa,cantala lo stesso…Se tutto il mondo fosse soffice come la brezza che tengo fra le mani,se tutti i giorni non fossero solo un numero sul calendario,per tutti gli uomini che camminano senza una meta lungo la loro strada,se lo spazio tra di noi fosse solido cosi’come io lo sento,allora non ci sarebbero canzoni tristi…Se questo fosse il NOSTRO mondo,non il TUO mondo,non il MIO mondo ma il NOSTRO mondo anche noi saremmo una cosa sola,riesci a capire?Se apri i tuo cuore,anche solo un pochino,allora potra’esserci una nuova canzone nell’aria…

    (ANOK-4U,CRASS)

    Reply
  3. blacksmith

    Vorrei prendere anche solo un pezzettino della tua felicità ed attaccarla ad un po’ di persone di mia conoscenza… Mi raccomando, sii contagiosa! Non credo che ci voglia chissà che… Che c’è di meglio che essere felici?

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s