you! me! dancing!

Io felice. E però anche viziata, viziata dalla domenica, quindi già clamorosamente in astinenza da un weekend che è passato tra pirouettes, vini rossi dell’osteria, scarpe che fanno male ai piedini, pomeriggi sul prato a guardare la città from above, calzette, e l’immancabile piumone. Ho persino scritto il testo di una canzone a riguardo, una roba tipo friday i’m in love però molto più scema e autoreferenziale;  se il mio chitarrista preferito decidesse di musicarla potremmo diventare ricchissimi, e far diventare ogni giorno della settimana morbido morbido.

E niente, oggi splende il sole, soffia un vento fortissimo, e sembra che sarà bellissimo per un pò.
La giornalista del piano di sopra, una tizia molto incline ad andare in loop, sta ascoltando la stessa canzone per la quindicesima volta, ma non posso e non voglio biasimarla, visto che anche io sono allegra e non riesco a levarmi dalla mente il motivetto di You! Me! Dancing!
La metterei a tutto volume se non fosse che siamo un pochetto all’erta perchè incombe sul condominio la minaccia delle benedizione pasquale, e nel caso suonassero il campanello la cagnetta ha l’ordine severissimo di comportarsi come una moderna Anna Frank nell’appartamento dietro l’armadio, mentre io tratterrò il respiro e sbircerò dallo spioncino la fine del pericolo.
Tutta quella luce là fuori mi fa venire voglia di duecentomila cose, mi fa venire voglia di tempo speso bene, e di rapimenti a scopo di pic-nic

3 thoughts on “you! me! dancing!

  1. bruder84

    Con me il prete ha perso la speranza..non ho più simili preoccupazioni!

    Eh, bravini i Los Campesinos..(preferisco però “Death to Los Campesinos!”)

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s