Du glädjerika sköna!

Che poi una mica lo sa che può succederle di camminare per il centro di Bologna e di incontrare il Re e la Regina di Svezia. Voglio dire che non lo sapeva affatto, quando quella mattina si era svegliata ed era andata ad un colloquio di lavoro appuntandosi sulla borsa, come gesto beneaugurante, la spilletta comprata nella boutique dello zoo di Stoccolma.
Invece succede, e avrei voluto buttarmi ai loro piedi implorando per me e mon coeur la cittadinanza svedese, portando come prova di fedeltà assoluta il cavallo sulla spilletta e ripetendo puss-puss a manetta.
Avrei dovuto farlo, ecco.
E forse tutto questo incrocio scandinavo ha davvero portato bene, perchè in definitiva pare che io abbia un nuovo lavoro, un lavoro decente voglio dire, e nella mia testolina avventata frullano già fantasiosi sogni di viaggi intorno al mondo. Non importa se per averli dovrò lavorare in uno di quei posti che hanno nell’atrio il plastico in miniatura del palazzo, in uno di quei posti che è Satana fattosi gruppo finanziario. E’ il risultato quel che conta!
Poi che bello ieri sera ascoltare discorsi sovversivi contro segretarie amministrative, scambiare sguardi felici, prendere complimenti immeritati…

1 thought on “Du glädjerika sköna!

  1. anonimo

    bravissima bravissima!!!

    voglio sapere tutto tutto.

    chiamami appena leggi questo messaggio, che anch’io sono pieno di grandi news (e ho bisogno di consiglio dalla sorellina acquisita).

    Sì, lo so che è sabato e che sabato fa parte del weekend e che da una discreta quantità di mesi il weekend è taboo per chiunque non inizi per una certa lettera, ma FORSE le cose hanno cominciato a girare per entrambi come avrebbero dovuto fare molto tempo fa, e per una volta FORSE si può trasgredire la regola e sentirsi anche oggi.

    🙂

    Gièc

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s