Caldo, tanto caldo, il mio portafoglio ritrovato da chissà-chi chissà-dove, piccole burocrazie da sbrigare, e la voglia di mappe geografiche su cui disegnare sogni e desideri.
Dentro di me, posizionato tra il cuoricino e lo stomaco, la sensazione precisa che queste giornate mi somiglino incredibilmente, e che le cose che faccio, che facciamo, siano così adatte da a me da stupirmi.
Nemmeno io mi somigliavo tanto.
Fermare il tempo non si può, e nemmeno voglio. Ma non lo voglio soltanto per il pensiero di quante altre cose si possano fare, quante altre desiderare, quanti altri posti vedere insieme.
Altrimenti mi piacerebbe trattenere questa vita fra le dita, come il filo di un aquilone o qualcosa di simile, come la fune di una barca, o non so.
L’altra sera, con i capelli in via di arricciamento, e tutta quella gente intorno a ballare sulla spiaggia una ruffiana sequenza di canzoni nostre che più nostre non si può, sono stata così felice. E lo ero anche ieri, mentre qualcuno mi preparava con serietà la medicina per il mal di testa.
E anche mentre a tavola con altre persone, un certo braccio mi abbracciava le spalle, ed io sorridevo scemissima, con la gonna bianca sporca di vino rosso e il pancino terribilmente pieno.

2 thoughts on “

  1. anonimo

    Ti leggo da quasi un anno, da quando cercando una poesia di Pessoa è comparso il link al tuo blog. Mi piace il tuo modo di scrivere e la ricchezza che c’è dietro a ogni semplice parola che scrivi e a ogni descrizione che fai. Ammiro il tuo poter godere di ogni ‘piccolezza’ di vita, che sia una bolla di sapone, o il colorare aerei con il tuo A. o il curare una pianta sul balcone. Ognuna di queste cosa la rendi grande e importante, al pari della cosa più bella e importante del mondo. Ammiro il tuo star bene e il non essere inquieta. Prima o poi ti chiederò la ricetta di cotanta felicità e spensieratezza.
    E’ un piacere leggerti, Clio

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s